Doveva essere un weekend di riposo approfittando del 1 maggio ma si è rivelato tutt’altro…!

Sabato mattina mi reco alla stazione Termini e aspetto Cesare per prendere il treno direzione Rimini, il treno parte alle 7.40 ma alle 7.35 non vedo neanche l’ombra del mio collega, dopo due minuti eccolo arrivare in zona Cesarini. A Falconara Marittima ci aspetta il cambio e avendo qualche minuto a disposizione decidiamo di prendere un caffè. Chiediamo informazioni al primo cittadino incontrato e ci porta lui stesso in un bar di qualità, tutti lo salutavano, secondo noi era il sindaco di Falconara Marittima :-).Riprendiamo il treno tanto desiderato che ci porterà a Rimini. Arrivati a destinazione ci rechiamo subito al Marathon Village, qui incontriamo Angela, la responsabile di comunicazione e CR della nostra azienda, ci consegna i pettorali e la maglia che porterà alti i colori della nostra azienda. Fatti i saluti e ringraziamenti decidiamo di prendere un gelato nel centro di Rimini ammirando la bellezza di questa città e la gente riversata in piazza. Dopo un po’ di giri andiamo in hotel e la sorpresa più bella è scoprire la piscina jacuzzi super riscaldata e con idromassaggio più sauna, doccia emozionale e sala relax. Tutto quello che serviva per scaricare la tensione pregara.

Ci rilassiamo per bene godendo le ultime ore di tepore del sole che sta per scomparire cedendo la scena ad un tramonto mozzafiato. Non ci resta che andare a cena sul litorale e dopodiché tutti a nanna.

Il giorno della gara l’adrenalina aumenta, do qualche piccolo consiglio a Cesare  su come gestire la gara. Lui farà la 9 km non competitiva io la 16 km competitiva, intitolata RiminiTenMiles.

Foto di rito con tutto il team Novomatic Italia sotto l’Arco di Augusto e poi ognuno sulla linea di partenza.

Riprendo le gare dopo due mesi di stop e sapendo di non aver la miglior forma fisica decido di godermi e divertirmi il più possibile.

Bellissimo il percorso con passaggi ai piedi del Reno, lungomare, il borgo antico e le strade del centro.

Nonostante tutto chiudo la gara con il buon tempo di 1 ora e 5 minuti giungendo 49 esimo su circa 900 partecipanti.

Ringrazio la mia Azienda per averci regalato questa bellissima giornata di sport e aggregazione.

Alla prossima avventura podistica!

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *