Gli orologi da polso permettono di memorizzare tutte le attività precedenti e a volte potrebbe essere utile convertire un percorso esplorato con un amico e ripercorrerlo successivamente in piena autonomia. Per questo potrebbe essere utile convertire un’attività GPS precedente in un sentiero(“Tracciato GPX”) sull’orologio. Ecco i passi da seguire:

  1. Accedi al sito Web MySports.
  2. Apri una delle tue precedenti attività GPS.
  3. Fai clic su Altro nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  4. Fai clic su COPIA IN SENTIERI.Il sentiero viene visualizzato nell’elenco dei sentieri della sezione PIANIFICAZIONE.
  5. Collega l’orologio al computer. Il sentiero viene caricato automaticamente sull’orologio al termine della sincronizzazione automatica.

Percorsi GPX

I sentieri segnati consentono di visualizzare una panoramica del percorso e di conoscere tutti i passaggi per tornare al punto di partenza.

Nota: se utilizzi l’orologio per la prima volta, devi calibrare la bussola. A tal fine puoi ruotare l’orologio come mostrato nell’immagine sullo schermo.
Per visualizzare il sentiero segnato, avvia un’attività che utilizza il GPS. I sentieri segnati mostrano quanto segue:

  1. La posizione GPS corrente viene visualizzata come una freccia al centro dello schermo.
  2. Il punto di partenza che viene visualizzato come icona di una casa.
  3. La freccia indica la direzione verso la quale sei rivolto quando sei fermo e la direzione verso cui sei diretto quando sei in movimento.
  4. Puoi passare da una visualizzazione dettagliata a una panoramica e viceversa in base alla dimensione totale del sentiero segnato.

Per utilizzare i sentieri segnati, avvia un’attività che utilizza il GPS. Dalla schermata dell’attività, premi il pulsante verso DESTRA per visualizzare la tua frequenza cardiaca su un orologio Cardio, quindi premi il pulsante verso l’ALTO per accedere al sentiero segnato.

Note: è importante calibrare regolarmente la bussola per mantenere la sua precisione. Vai a Impostazioni sull’orologio, quindi accedi ai Sensori, quindi alla Bussola.

Articoli TomTom attualmente in offerta su amazon

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *