CERCASI CIURMA PER CORRERE LA STRONGMAN COL PIRATA CONSTANTIN
Constantin corre con una gamba sola e due stampelle. La sfida: partecipare alla Strongman Run con una squadra al suo fianco. Per l’occasione Brooks lancia l’operazione #runhappycrew. Constantin corre con una gamba sola e due stampelle. La sfida: partecipare alla Strongman Run con una squadra al suo fianco. Per l’occasione Brooks lancia l’operazione #runhappycrew.
Milano, 31 luglio 2015. Cercasi ciurma per accompagnare al traguardo della corsa più forte del mondo un runner che corre con una gamba sola e due stampelle. Insomma, portare a termine i 20 km della Fisherman Strongman Run, che si terrà il prossimo 19 settembre, superando tutti gli ostacoli del percorso. Impresa impossibile? Niente affatto se lui è Constantin Bostan, reduce dalla partecipazione all’edizione sprint di San Vittore Olona nei panni del più classico dei pirati.
Brooks, brand che da oltre 100 anni accompagna le corse di tutti i runner del mondo, e sponsor tecnico della Strongman Run, lancia l’operazione #runhappycrew, per cercare la squadra che seguirà Constantin dallo start alla finish line, e per assicurarsi che possa compiere l’impresa in tutta sicurezza e contando, per ogni evenienza, sul supporto di validi aiuti.
Constantin è un operatore socio-sanitario di origini moldave, che vive in Italia ormai da molti anni. Oltre 15 anni fa, a causa di un incidente avuto da bambino, ha subìto l’amputazione della gamba sinistra e da qualche anno, nel tempo libero, si dedica alla corsa. Per esempio corre 6 km in 35 minuti e ha completato, vestito da pirata, il percorso di 9km ad ostacoli della mud run più famosa del mondo: la Fisherman’s Friend Strongman Run.
Add a commentGLYCERIN FA 13. IL COMFORT RUNNING SECONDO BROOKS
Tecnologia, stile e comodità: quando correre fa rima con piacere
Milano, luglio 2015. Arriva l’era del comfort running. Potrebbe essere questo il motto della nuovissima Glycerin 13, la calzatura con cui Brooks ridisegna uno dei suoi prodotti più amati, che ha recentemente meritato il riconoscimento come Best Evolution 2015 da Runner’s World.
Le Glycerin 13, infatti, uniscono la massima capacità di protezione del piede con un look unico, che la rende una delle scarpe più stylish fino ad ora realizzate da Brooks.
Pensata per i runner in cerca di una calzatura comoda, affidabile e che non passi inosservata, Glycerin è da sempre la scarpa Brooks più venduta e amata. Il nuovo modello è stato ridisegnato e reso più confortevole a partire dalla tomaia, che grazie alla tecnologia 3D Fit Print è interamente priva di cuciture. Una soluzione che permette di avvolgere morbidamente il piede come un guanto, senza perdere in stabilità, anche ai ritmi di corsa più elevati.
Inserti più robusti sono stati inseriti nella punta e sulle parti esterne della tomaia, introducendo in questo modello una serie di innovazioni già sperimentate negli ultimi anni in altri modelli (come ad esempio le Brooks Transcend), mentre ulteriori miglioramenti sono rilevabili nell’intersuola, composta interamente da SuperDNA, la nuova ecnologia brevettata Brooks che migliora l’ammortizzazione del 25% rispetto al tradizionale BioMoGo.
Add a commentITALIANI POPOLO DI RUNNER
6 MILIONI DI ASPIRANTI MARATONETI
Numeri e curiosità del nuovo sport più amato dagli italiani
Un’età media di 43 anni per gli uomini e di 39 per le donne. 8 su 10 lo praticano regolarmente 12 mesi l’anno, fra le 3 e le 4 volte alla settimana, senza alcuna paura del ghiaccio dell’inverno o dei 35 gradi del mese di agosto. Corrono per stare in forma (77%), per rimanere in salute (76%) e per divertirsi (61%). Le corse più frequentate sono le mezze maratone (75%), più delle 5 km (55%) e delle 10 km (54%). Ma quasi un runner su due (47%) ha completato.
Sono solo alcuni numeri della ricerca realizzata negli USA e in altri paesi (Italia compresa), da Brooks, il marchio leader di calzature da running, e che danno la misura delle dimensioni di un fenomeno che si sta diffondendo dappertutto a macchia d’olio.
Add a commentBAAADASS BILL, IL RE DELLA MONTAGNA
BAAADASS BILL, IL RE DELLA MONTAGNA, DIVENTA PROTAGONISTA DELLA CAMPAGNA FIRMATA TOMTOM
Scordiamoci i gatti protagonisti di un video, gli starnuti dei panda o i cani che cercano di stare in equilibrio. Roba vecchia. Possiamo affermare con estrema certezza che il 2015 è proprio l'anno della Capra. In piedi sulle sue 9 dita Baaadass Bill, l'avventuriero della montagna, è il protagonista della nuova campagna marketing firmata TomTom per presentare la nuovissima Action Camera TomTom Bandit.
Nato sulle vette più alte delle montagne, Billy viene riconosciuto grazie alle imprese estreme realizzate sulle cime più impervie. Attraverso le sue inedite avventure, infatti, la capra è la vera protagonista della campagna su YouTube e sui canali Social Media di TomTom con l'obiettivo di trasmettere il senso di avventura, in tutto il mondo.
Add a comment