Corri per il Verde 2016

Domenica si è disputata la seconda tappa delle campestri: Corri per il Verde 2016, nel bellissimo parco di Tor Fiscale a Roma, situato nelle immediate vicinanze del Parco degli Acquedotti. Il giorno precedente ha piovuto quasi tutto il giorno fino alle prime ore del mattino e inevitabilmente l’uso delle scarpe chiodate da cross era scontato.

 

Di solito, cerco sempre di non usarle, perché, avendo un’ammortizzazione pari a 0, il rischio di infortuni è dietro l’angolo.

Per prevenire gli urti sul terreno ho ben pensato, la mattina prima della gara, di inserire sotto la classica soletta della scarpa un’ulteriore soletta con tecnologia Noene!

Le solette e i plantari antishock Noene®, prodotti in Svizzera e riconosciuti come Dispositivo Medico di Classe 1, sono in grado di assorbire e disperdere fino al 98% delle onde di shock che si producono nell’impatto piede-suolo, già a partire da 1 mm di spessore! In questo modo, evitano che tali vibrazioni negative si propaghino lungo tutto il nostro apparato locomotore provocando dei microtraumi che, alla lunga, possono trasformarsi in traumi ed infiammazioni articolari, proprio come in questo caso.

Essendo la scarpa chiodata molto più stretta ed avvolgente, la mia preoccupazione era di non riuscire ad adattare la soletta all’interno della scarpa. Ma avendo uno spessore pari ad 1mm, anche se leggermente più larga in pianta, non ha creato problemi.

Al piede la sua presenza era impercettibile e l’idea di avere una protezione maggiore mi tranquillizzava.

Alla fine della gara non ho assolutamente accusato dolori al tallone e caviglie e devo dire che continuerò ad usare le solette INVISIBLE-SP01 costantemente nelle mie scarpe chiodate e anche nelle scarpe A2 da gara!

I prezzi

I prezzi di queste solette si aggirano all’incirca dalle 23 euro alle 30 euro, a seguire un’offerta disponibile al momento su Amazon:

Altri articoli NOENE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *