Durante questo periodo di quarantena, dovuto al Covid-19, gli allenamenti all’esterno sono diminuiti se non azzerati completamente. Quindi l’unica alternativa è quella di allenarsi in casa facendo allenamenti funzionali, workout e tantissimo stretching.

Ed è proprio in questo periodo che ho rivalutato l’utilizzo del Foam Roller che avevo acquistato tempo fa su Amazon al seguente link.

Devo essere sincero, dopo i primi utilizzi l’ho accantonato un pò, forse perché non lo utilizzavo nel modo corretto e quindi senza raggiungere i risultati attesi.

Ma grazie ad un’app che utilizzo per svolgere le mie sessioni di workout ho rivalutato tantissimo il Foam Roller o il comunissimo “Rullo Automassaggiante”.

L’applicazione che utilizzo si chiama Fitify ed è scaricabile dallo store ai seguenti link:

L’app è gratuita e ben fatta e mette a disposizione diverse tipologie di allenamento e stretching, sono presenti poi dei pacchetti aggiuntivi, inclusi nella versione PRO, che permettono sessioni più avanzate. Io per il momento utilizzo la versione free e mi trovo molto bene.

Ed è proprio grazie a questa app che ho capito e imparato il corretto utilizzo del rullo e finalmente ho riscoperto i benefici che si possono avere. Infatti i muscoli risultano essere meno pesanti e più elastici dopo una sessione di allenamento.

Vi illustro la procedura per effettuare lo stretching con l’ausilio del rullo. E’ molto interessante perchè in autonomia l’app prenderà i tempi e il recupero tra una serie e l’altra ed inoltre tutti gli esercizi sono spiegati e illustrati molto bene, a seguire alcuni esempi:

Esercizi da fare con il Rullo

Link al prodotto Amazon

 

Comments

  1. cialis buy online usa They used a UCP 1 tracer system and proved that beige adipocytes generated by cold exposure can switch to white like morphology at room temperature, and these cells can convert back to a beige morphology when re exposed to cold temperature

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *